
3.6.4 Miglioramento dell’accesso al credito per le imprese
Progetto finanziato dal bando Voucher Startup – www.sardegnaprogrammazione.it
DESCRIZIONE Lo sviluppo del progetto “Moving” si inserisce naturalmente nella innovazione del prodotto CFD che Vento ha portato avanti dalla sua nascita, e ne rappresenta una ulteriore valorizzazione.
L’innovazione sviluppata da Vento è basata sull’utilizzazione di tecniche di non-conformal grid, alternativa alla tecnica body-fitted grid utilizzata dalla totalità degli attori nel mercato globale sin dagli albori della CFD negli anni 70. Il principale pregio della tecnologia non confrorme è quello di abbreviare incredibilmente il processo di setup e di generazione della griglia e, parallelamente, di consentire la simulazione di oggetti di massima complessità geometrica che la tecnologia standard non consente.
Dal momento che oggetti e griglia sono entità completamente separate, la tecnologia non conforme consente, in maniera semplice e rapida, la simulazione di più oggetti in movimento relativo tra loro. Al contrario, la tecnolgia standard è estremamente complicata, presenta notevoli limiti ed è, soprattutto, poco accurata.
Con il presente progetto abbiamo sviluppato la tecnologia “Moving” all’interno del nostro software VENTO, destinata al mondo industriale, soprattutto meccanico ed automotive, dove la simulazione di oggetti in movimento tra loro è molto importante.
TITOLO PROGETTO Moving
CUP G24B20000050006
IMPORTO TOTALE DEL PROGETTO 36.910,82 €
IMPORTO FINANZIATO 26.575,79 €
FONTE POR FESR Sardegna 2014-2020
DATA 1/6/2020 – 31/7/2022
CONTATTO info@vento-cfd.com
